Il teleriscaldamento TenarisDalmine rappresenta una soluzione rispettosa dell’ambiente, sicura ed economica per garantire il riscaldamento degli edifici e la fornitura di acqua calda sanitaria.
Il calore viene prodotto dalla Centrale Termoelettrica che è in grado di servire edifici situati anche ad alcuni chilometri di distanza: una soluzione innovativa rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionale, che prevedono l’installazione di caldaie in ciascun edificio.
L’impianto è composto inoltre da una rete di distribuzione e da un sistema di sottocentrali d’utenza; il calore prodotto dalla Centrale Termoelettrica consente tramite una serie di scambiatori collocati negli edifici il trasferimento del calore dalla rete di distribuzione ai singoli appartamenti fornendo alle utenze riscaldamento e l’acqua calda sanitaria.
Sono numerosi i vantaggi per gli utenti, in termini di risparmi sulle bollette, minori interventi di manutenzione periodica degli impianti, riduzione degli ingombri e della rumorosità degli impianti stessi.






